Manutenzione e riparazione impianti
di condizionamento e riscaldamento
  • News

AGEVOLAZIONE PER L’ACQUISTO O L’ASSEGNAZIONE DI IMMOBILI GIÀ RISTRUTTURATI

Questa agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef calcolata su un costo forfettario di ristrutturazione dell’immobile. L’immobile acquistato o assegnato deve far parte di un edificio sul quale sono stati eseguiti interventi di restauro e di risanamento conservativo o di ristrutturazione edilizia riguardanti l’intero edificio.

Riguarda gli interventi fatti per la conservazione dell’edificio e per assicurarne la funzionalità, per esempio, consolidamento, ripristino e rinnovo degli impianti di riscaldamento, il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio e l’inserimento di elementi accessori.

Per gli acquisti effettuati nel 2016 e nel 2017, qualora si intenda usufruire anche della detrazione del 50% dell’Iva pagata all’impresa costruttrice (agevolazione prevista per l’acquisto di unità immobiliari a destinazione residenziale di classe energetica A o B), dall’importo delle spese sostenute per l’acquisto dell’immobile va sottratto l’importo del 50% dell’Iva detratta. In sostanza, le due agevolazioni sono cumulabili ma vale il principio generale secondo cui non è possibile far valere due agevolazioni sulla stessa spesa.

C.R.C. offre il proprio servizio e la propria esperienza in modo da poter far fronte alle necessità degli utenti in modo da abbattere in modo significativo il costo di gestione degli immobili.

 

Per queste ed altre informazioni riguardo le agevolazioni per il risparmio energetico e gli ammodernamenti degli impianti CONTATTACI

Amministrazione e contabilità

Tecnici

Indirizzo

© 2018 - C.R.C. Di Casartelli Valerio S.R.L. - Via Nicola Romeo 5 - 20142 Milano (MI)
P.IVA/C.F. 06449500963 - Powered by Sistemi Ufficio